Convegno Carriere e Opportunità Internazionali: dal Locale al Sopranazionale.

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

IDA e Pass Magazine, media partner dell’evento, invitano gli studenti alla Gran Guardia il 24 maggio 2017.

 

Anche quest’anno l’accademia di alta formazione Italian Diplomatic Academy organizzerà il Convegno “Carriere e Opportunità Internazionali: dal Locale al Sopranazionale”. L’appuntamento è per mercoledì 24 maggio presso l’Auditorium de
l Palazzo della Gran Guardia dalle ore 9.00 alle ore 13.00
.

Logo_IDA_fondo_bianco-trasparente11In qualità di giornale degli studenti UNIVR, Pass Magazine ha accolto con entusiasmo la proposta di diventare media partner dell’evento, così da aprire un canale di informa
zione e comunicazione tra mondo universitario e l’Italian Diplomatic Academy. Ecco quindi qualche domanda agli organizzatori per capire meglio di cosa si tratta.

Cos’è l’Italian Diplomatic Academy?

Italian Diplomatic Academy, IDA, è un ente di alta formazione che offre programmi di orientamento e di formazione in preparazione alle carriere internazionali. Inoltre, promuove la mobilità internazionale grazie all’organizzazione di iniziative convegnistiche ed esperienze di viaggio che consentano di coniugare quanto appreso durante il percorso di studi con un approccio pragmatico alla realtà internazionale.

A chi si rivolge il Convegno??

L’evento è rivolto principalmente a tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori interessati ad intraprendere una carriera di respiro internazionale.

Come si svolgerà?

Il Convegno si struttura in due moduli che cercheranno di approfondire le varie opportunità nell’ambito delle carriere internazionali. In seguito, vi saranno interventi mirati sul complesso meccanismo di candidatura e selezione previsto per accedere alle più prestigiose istituzioni operanti sia in ambito nazionale che internazionale.

Chi saranno i relatori?

prima fotoIl primo modulo riguarda l’ambito nazionale, e vedrà alternarsi i Dirigenti della Regione Veneto, dott. Diego Vecchiato, Dir. Dipartimento gli interventi del dott.Politiche e Cooperazione Internazionali Regione Veneto e il dott. Gianni Rossi Resp. Programmazione Fabbisogni Personale – Regione Veneto. In conclusione interverrà la dott.ssa Tania Albertini, responsabile dei programmi internazionali di Italian Diplomatic Academy.

Il secondo modulo avrà un taglio più internazionale con Fabrizio Spada, Direttore Rappresentanza Commissione Europea a Milano, Federica Casilli, Responsabile della Comunicazione dell’ISPI School, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e Gerardino De Meo Ex Comandante, Distaccamento NATO di Verona. Infine vi sarà un intervento del dott. Giovanni di Cera, Coordinatore Gruppo MSF di Verona e Referente Scuole, il quale ci porterà una testimonianza di volontariato internazionale.

Cosa bisogna fare per parteciparvi? 

L’ingresso è libero e gratuito, basta registrarsi inviando una mail ad eventi@italiandiplomaticacademy.org indicando nome, cognome, scuola/università di provenienza. Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Studi economia, lingue, relazioni internazionali, giurisprudenza? Questa è un’occasione da non perdere! Mercoledì non mancare, vieni a scoprire come proiettare il tuo futuro dal Locale al Sopranazionale.

La Redazione

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento