Il Centro Sportivo “Manuel Fiorito”

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

Quando dalla collaborazione nascono grandi opportunità

L’accordo tra Università degli Studi di Verona e il Comfoter Spt dell’Esercito Italiano, siglato la scorsa primavera, ha reso possibile l’accesso al grande Centro Sportivo “Manuel Fiorito” a numerose classi di aventi diritto, e l’organizzazione di attività ricreative e sportive nella bellissima e ampia area verde adiacente al Policlinico di Borgo Roma.

20170223_115154Gli spazi infatti, appartenenti all’Esercito, sono oggi accessibili a studenti e dipendenti Univr e dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto anche il CUS Verona, l’ESU di Verona e CUG Univr.

La struttura, che si estende su di uno spazio di ben sei ettari, è composta da campo di atletica, due piscine estive, percorso della salute, campo di greenvolley, tennis e calcetto (con possibilità di prenotazione ad uso esclusivo dei tesserati, a prezzi convenzionati), e di prossima realizzazione anche un campo da beach volley, basket, e bocce. La palestra coperta è fornita di spogliatoi e servizi, ristorante pizzeria e ampio parcheggio.20170223_115527

L’accesso alla struttura avviene previa tesseramento e versamento di una piccola quota, previa presentazione del tesserino. L’area ristorazione è molto comoda e capiente, con 200 posti a sedere e prezzi convenzionati, menu alla carta di carne e pesce con piatti del giorno e pizzeria.

20170223_113005All’interno del Centro trova spazio anche la palestra dove si organizzano i corsi di attività fisica e di fitness, con iscrizione aperta a tutti e agevolazioni a studenti e dipendenti grazie all’apporto del CUG di Ateneo. Le attività sono pensate per rispondere a diverse esigenze, dal miglioramento de l benessere al controllo della postura, al movimento per gli anziani e persone affette da patologie. Per la stagione estiva sono previsti corsi nel parco e attività in piscina, tra cui corsi di nuoto e acqua fitness.

20170223_115437Anche per i più piccoli si è pensato ad un servizio di qualità, con il Centro Estivo per
bambini dai 4 ai 15 anni con attività sportiva diversificata, laboratori creativi, merenda e pranzo (i figli dei dipendenti Univr pagano la metà), sotto la supervision di istruttori dotati di specifiche competenze provenienti da Scienze Motorie.

Iscriversi ai corsi o tesserarsi al Centro è molto semplice: contattate la Segreteria Organizzativa all’indirizzo centrosportivoborgoroma@ateneo.univr.it.

Per informazioni sui prezzi e sulle altre opportunità offerte, oltre all’indirizzo mail è attiva una pagina Facebook: Centro Sportivo Borgo Roma, e il numero 3489524702 (Federico Colizza, Responsabile Segreteria).

Il Centro si trova a Borgo Roma, in via Golino,12. Con il servizio urbano è possibile arrivare con la linea 72, Marzana, Santa croce, Policlinico, linea diretta passante per la sede centrale dell’Università.

Un’offerta così allettante è difficile da rifiutare! Allora cosa aspettate? Tutti a Borgo Roma!

 

La Redazione

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento