Serie TV fantastiche e dove trovarle

Serie Tv
Facebooktwittergoogle_plusinstagram

I nostri consigli sui titoli più caldi del momento

di Jessica Turato

Non è una novità che qui a Pass ci piaccia parlare un po’ di tutto: proprio per questo, con la fine dell’anno alle porte, abbiamo deciso di tirare le somme per quanto riguarda uno dei passatempi ormai sempre più presenti nelle nostre vite: guardare serie TV. La sensazione di passare un esame è bellissima, come lo è leggere un buon libro o praticare sport, ma nulla è paragonabile alla sensazione che ci pervade quando finiamo di guardare una serie TV che aspettavamo da tempo.

Il 2017 è stato un anno ricco di nuovi contenuti, alcuni di grande qualità ed altri un po’ meno, ma che nel complesso si è distinto particolarmente per quanto riguarda le nostre amate serie TV. È stato l’anno dell’attesissima settima stagione di Game of Thrones, per fare un esempio; della mini-serie Big Little Lies, con volti come Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley; del duro e spietato The Handmaid’s Tale, tratto dal distopico romanzo di Margaret Atwood. Ma come non citare inoltre l’acclamatissima seconda stagione di Stranger Things, serie tv di fantascienza ambientata negli anni ottanta che ha fatto innamorare grandi e piccini? Ci vorrebbe davvero una vita parallela per riuscire a vederle tutte, perché ognuna a suo modo meriterebbe di essere amata.

Qui però i nostri consigli vertono su quei titoli che sono rimasti un po’ più nascosti, quelle serie TV di cui magari avete sentito parlare ma che non avete cominciato perché forse avete bisogno di una piccola spinta.

Partiamo da una serie che a me per prima è stata consigliata: This is us, trasmessa a partire dall’anno scorso dall’emittente NBC. È un dramma famigliare mai scontato, raccontato in maniera magistrale e con interpreti davvero notevoli. Ha ricevuto poco dopo il debutto una nomination come miglior serie drammatica ai Golden Globes e ad oggi, in America, è una delle serie più acclamate e viste. Solo un avvertimento: avrete bisogno di tenervi vicino un pacchetto di fazzoletti ogni volta che guarderete un nuovo episodio.

this is us

Cambiamo completamente genere ed emittente spostandoci su Netflix. È impossibile riuscire a stare al passo con tutti i grandi contenuti di qualità che questa piattaforma sta fornendo, ma tra tutte abbiamo scelto di proporre The Crown: un dramma storico che si incentra sulla vita della regina Elisabetta II. Tenetevi pronti perché sarà una serie TV che ci terrà compagnia per un po’: Peter Morgan, scrittore e ideatore della serie, ha già pianificato un totale di sei stagioni in modo da coprire l’intera vita dell’attuale sovrana d’Inghilterra. Anche qui spiccano attori d’eccellenza come Claire Foy, Matt Smith e John Lithgow, le cui interpretazioni sono state acclamate sia dalla critica che dal pubblico. Una serie dunque che non può restare inosservata per il suo soggetto imponente e per l’accuratezza del racconto.

the crown

Rimanendo in tema Netflix, suggeriamo una serie forse un po’ fuori dagli schemi e diversa dalle altre: The Punisher, disponibile sulla piattaforma dal 17 novembre di quest’anno. Spin-off di Marvel’s Daredevil, The Punisher segue le vicende di Frank Castle, un veterano di guerra pluridecorato che assiste in prima persona all’omicidio della propria famiglia e vuole scoprire a tutti costi chi si cela dietro il massacro. Una storia di vendetta scritta e diretta molto bene, che vede Jon Bernthal fiorire nel ruolo di un uomo che ha perso tutto e che si trasforma piano piano nell’iconico e spietato vigilante “il Punitore”.

punisher

Altre serie che consigliamo brevemente:

  • Riverdale: da vedere perché il cast è formato da membri giovani e talentuosi, è ricco di colpi di scena e ci insegna a vedere oltre le apparenze;
  • Sense8: sempre prodotto da Netflix, quindi è una garanzia. Una serie TV unica, creata con grande sforzo, che ci aiuta a capire che dobbiamo accettarci per quello che siamo;
  • How to get away with murder: dal genio di Shonda Rimes, un thriller che non stanca e non finisce mai di stupire.
Facebooktwittergoogle_plus

One thought on “Serie TV fantastiche e dove trovarle

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.