A lezione di sostenibilità ambientale

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

“Vivere, lavorare e produrre sostenibilmente”: a Santa Marta e a Borgo Roma un corso aperto a tutti i cittadini e studenti interessati

di Irene Ferraro

Torna il corso organizzato dalla Commissione Sostenibilità d’ateneo, giunto alla sua 5^ edizione. Obiettivo delle lezioni è acquisire un approccio multi-disciplinare alle problematiche inerenti la sostenibilità. Diversi docenti terranno approfondimenti economici, giuridici, sociologici e manageriali, soffermandosi anche sul contributo portato dalle tecnologie informatiche e dalle teorie dell’economia circolare. Gli studenti potranno acquisire così un linguaggio professionale in ambito di sostenibilità e approfondire la materia anche in vista di possibili sviluppi occupazionali.

La novità di questa edizione è la duplicazione del corso in due sedi: Veronetta e Borgo Roma. Gli incontri, di 3 ore ciascuno, si terranno a Santa Marta dal 13 marzo al 22 maggio e a Ca’ Vignal dal 28 marzo al 30 maggio. A lezioni frontali, mirate all’apprendimento delle nozioni di base, si alterneranno analisi di best practice aziendali e lavori di gruppo specifici. È previsto il riconoscimento di 3CFU, subordinato al superamento di un esame finale le cui modalità sono indicate sul sito.

La Commissione Sostenibilità dell’università di Verona promuove la cultura della sostenibilità ambientale e sociale all’interno dell’ateneo e non solo. L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti di ogni facoltà e i cittadini, organizzando o promuovendo iniziative dell’università stessa o di altri enti.

 

Clicca qui per informazioni sul calendario completo, sull’iscrizione al corso e sul riconoscimento crediti.

Per restare aggiornato sulle iniziative della Commissione, visita la pagina Facebook o scrivi a sostenibilmente@ateneo.univr.it

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.