Le giornate di Galileo

pexels-photo-669615

“Manager anch’io”, il concorso che premia la valorizzazione turistica

Contributo di Junior Enterprise Business Verona (JEBV)

Torna per gli studenti universitari il concorso Manager Anch’io e lo fa in grande stile: il tema del contest per il 2018 è “I turismi”. Ai primi quattro classificati verrà assegnato un premio di 1.500 € ciascuno per il progetto ideato.

In questa quinta edizione i concorrenti in gara sono chiamati ad affrontare il tema della valorizzazione turistica del territorio veneto in ottica nazionale e internazionale e, per farlo, devono proporre nuovi modelli di business e competenze, seguendo uno schema di progetto di filiera manageriale pubblica e privata.

Il concorso Manager Anch’io è indetto da Cida – Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto con l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti alla conoscenza delle carriere manageriali in ambito turistico, incentivandoli a sviluppare un’idea in modo innovativo. Il senso di questa iniziativa è racchiuso nella citazione di Galileo Galilei “Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è”, diventata slogan del concorso. Questa frase è stata scelta per sottolineare che le componenti essenziali, perché un progetto risulti vincente, sono visione d’insieme, creatività ma anche fattibilità.

I vincitori saranno proclamati mercoledì 16 maggio a Palazzo del Bo (PD), nella settimana del Galileo Festival dell’innovazione dell’Università degli Studi di Padova. A prescindere dalla graduatoria finale, inoltre, i diversi stakeholder del settore turistico avranno la possibilità di consultare tutti i progetti sul portale del concorso, scegliendo un progetto e offrendo l’opportunità allo studente di mettere in pratica la sua idea attraverso un tirocinio.

Manager Anch’io è rivolto agli studenti che hanno sviluppato progetti sui turismi e che siano iscritti a partire dal terzo anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico, a un corso di laurea magistrale (post laurea triennale) o a un corso Master di I° o II° livello dell’Università degli Studi di Padova, Ca’ Foscari di Venezia, Iuav di Venezia e Università degli Studi di Verona. Potranno inoltre concorrere anche studenti già laureati o che abbiano conseguito un attestato di Master di I° o II° livello a partire dalla sessione di laurea autunnale 2016/2017 (in una delle succitate Università).

Gli studenti che abbiano i requisiti richiesti e che vogliano partecipare, hanno tempo fino a lunedì 30 aprile, ore 24.00, per iscriversi accedendo al sito manageranchio.it, cliccando iscrizione. La procedura di iscrizione, con annesso invio del progetto, è completamente online.

 

Leggi anche: «Aperte le selezioni per Jebv»

One thought on “Le giornate di Galileo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.