Cibo e arte: un corso e opportunità di lavoro con SiFood

SiFood
Facebooktwittergoogle_plusinstagram

SiFood è un’azienda che si occupa di valorizzare la filiera dei prodotti della terra

Sei uno studente o una studentessa che ha la passione per la cucina, un pizzico di spirito creativo e che ha voglia di conoscere gli aspetti “visual” del cibo? SiFood propone un percorso formativo che, una volta concluso, può diventare un’opportunità per arrotondare.

Cos’è

Il percorso formativo di SiFood avvia alla comprensione della qualità e dell’origine dei cibi, per poter comprendere i metodi di abbinamento dei prodotti alimentari. Vengono inoltre proposte tecniche per la realizzazione di composizioni realizzate con il cibo, totalmente commestibili, con diverse esercitazioni pratiche. Il percorso prevede anche delle nozioni sulla comunicazione tramite i social media e il loro corretto utilizzo per la diffusione delle immagini.

A chi si rivolge

Si rivolge ad appassionati di cucina che amano conoscere le caratteristiche degli alimenti e creare con cibo di qualità piatti originali, ad operatori del settore che vogliono intraprendere un nuovo percorso di presentazione dei cibi e a persone interessate a collaborare a progetti di presentazione e promozione dei cibi del territorio

Il percorso formativo consentirà al partecipante di proporsi per opportunità lavorative offerte dal circuito SiFood in eventi di arte, cultura e cibo. Il corso ha una durata di 8 ore, si svolge in diverse sessioni nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018 nelle sedi di Verona, Trento, Mantova, Milano, Roma, Lamezia Terme. Ha un costo di 220 euro, ma per chi si iscrive entro il 15 aprile il costo scende a 70 euro con il vincolo di partecipare a due eventi, entro il 20 aprile diventa invece 110 euro con la partecipazione richiesta a un evento.

Per saperne di più su SiFood date un’occhiata alla pagina Facebook oppure contattateli all’indirizzo email info@silabel.eu. Per conoscere il Consorzio Promexport, che propone l’iniziativa, è possibile approfondire il tema sul sito di SiLabel, che si occupa di raccontare le qualità dei prodotti alimentari con una nuova generazione di etichette.

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.