UniVerona in a day 2018

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

La quarta edizione dell’evento social dell’università di Verona

di Giulia Tartaglione

 

È ufficiale: UniVerona in a day fissa sul calendario universitario la giornata del 16 maggio. Questa è la data scelta per l’evento social che permette da quattro anni di raccontare l’università di Verona da tutti i punti di vista.

Studenti, docenti e dipendenti dell’ateneo scaligero dovranno procurarsi una fotocamera, che sia del proprio smartphone o di una macchina fotografica, per mettere a fuoco il proprio obiettivo e scattare una foto o registrare un piccolo video. Dopodiché basterà caricare le immagini sul proprio profilo Instagram, con l’hashtag #univeronainaday18, o sul profilo Facebook, menzionando la pagina @univr.

Libri, biblioteche, colleghi, spazi, spritz. Il filo comune di tutte le foto e di tutti i video dovrà essere sempre lo stesso: l’università di Verona. Quello che verrà fuori sarà la storia di una giornata ricostruita attraverso tante piccole storie diverse, quelle che compongono la quotidianità di coloro che fanno parte della nostra università. E per raccontare questa storia basterà la volontà di volerla condividere con gli altri attraverso le proprie immagini. E quindi con i propri occhi.

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento