Job: Should I stay or should I go?

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

È vero che i giovani di oggi sono sfiduciati verso il mondo del lavoro? Se sì, fanno bene a esserlo?

Sono queste le domande da cui partirà la discussione domani, martedì 8 maggio, in occasione dell’aperitivo-dibattito dal titolo “Job: should I stay or should I go?“. L’appuntamento è per le 18 al bar Thesy, in via Cantarane, 10 a Verona (zona Santa Marta). Il dibattito, rivolto in particolare agli studenti universitari, ma aperto a tutta la cittadinanza, sarà introdotto da un intervento a cura di Giorgio Gosetti, docente di Sociologia del lavoro nel nostro ateneo. A seguire libero spazio per la discussione.

Il tema dell’incontro

Spesso si dice che i giovani di oggi siano sfiduciati verso il mondo del lavoro, che ritengano di non riuscire a realizzare le proprie aspettative occupazionali, che saranno sfruttati da qualche grande o piccola azienda e che a parità di conoscenze e competenze non avranno tutti le stesse opportunità. I giovani la pensano davvero così? Ed è effettivamente questa la realtà?

L’evento e gli organizzatori

L’evento è parte del ciclo di incontri “Pillole di sostenibilità”, proposto dalla Commissione Sostenibilità – Università di Verona ed è organizzato assieme ai gruppi studenteschi AEGEE-Verona, Aiesec Verona, Elsa VeronaGfe VeronaLa Gallina Ubriaca e Pass Magazine.

Il sondaggio

Per avere qualche impressione di studentesse e studenti su cui riflettere durante il dibattito, viene proposto questo sondaggio.

LEGGI ANCHE: “Vivere al meglio l’uni“, ovvero una panoramica dei gruppi studenteschi dell’università di Verona. Di sicuro c’è quello che fa per te!

 

Dell’evento ha parlato anche il magazine ufficiale dell’università, Univrmagazine.it.


CLICCA SUL NOME DELLA SEZIONE PER LEGGERE GLI ULTIMI ARTICOLI:

“ATENEO”

“CULTURA”

“BACKSTAGE”

“EDITORIALE”

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.