8 giugno di festa a Cà Vignal

Facebooktwittergoogle_plusinstagram

Un appuntamento di solidarietà all’insegna del divertimento e della cultura scientifica

di Francesco Novella

L’8 giugno al polo di Scienze ed Ingegneria di Cà Vignal, strada Le Grazie 15, si terrà la decima festa per la fine delle lezioni universitarie, organizzata completamente da studenti volontari. Sarà allestito un palco nel grande parcheggio, dal quale verrà suonata musica dal vivo dalle ore 22, per poi proseguire con un dj set fino all’una di notte.

All’evento, che inizierà alle 18.30, non mancheranno i generi essenziali per la festa: shottini, birra e panini a prezzi ottimi. Accanto alla parte godereccia il divertimento prosegue con le esposizioni didattiche dei vari laboratori scientifici. Professori e ricercatori saranno eccezionalmente a disposizione per spiegarvi e farvi toccare con mano le loro ultime ricerche e i risultati raggiunti. Nell’ultima edizione della festa, per esempio, si è potuto provare un videogioco sperimentale con uno speciale visore 3D.

Il fiore all’occhiello di questa iniziativa riguarda il ricavato dalle consumazioni, che sarà totalmente devoluto in beneficenza all’ente Lega italiana fibrosi cistica.

La festa, che gli anni ha registrato un costante incremento delle presenze fino ad arrivare a qualche migliaio di partecipanti, è un appuntamento per l’intero ateneo e per la città scaligera. Molte sono le imprese che contribuiscono all’organizzazione.

Non resta che tenersi liberi il venerdì sera e fare un salto, sapendo di divertirsi anche per una giusta causa.

Link evento Facebook

festa scienze


CLICCA SUL NOME DELLA SEZIONE PER LEGGERE GLI ULTIMI ARTICOLI:

“ATENEO”

“CULTURA”

“BACKSTAGE”

“EDITORIALE”

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.