Le mille opportunità del centro “Manuel Fiorito”

Centro sportivo Manuel Fiorito

In Borgo Roma per gli studenti sport, salute e happy hour

Piscine e campi sportivi in convenzione con Univr

di Alessandro Bonfante

Articolo comparso nella sezione “Ateneo” del n°49 di Pass Magazine

Sarebbe bello per uno studente avere a disposizione uno spazio sportivo e ricreativo immerso in un parco enorme, che comprende anche piscine, pista di atletica e un percorso salute disponibili tutti i giorni. Sarebbe bello se organizzassero pure dei corsi e ci fossero campi prenotabili per una partita fra amici, magari a un prezzo concorrenziale. Sembra un’utopia, ma un posto così per gli studenti dell’università di Verona esiste: si chiama Centro sportivo “Manuel Fiorito” e si trova nella zona del policlinico di Borgo Roma.

Centro sportivo Manuel Fiorito

La struttura, in via Golino, 12, è dell’Esercito, ma grazie a una convenzione con l’ateneo, gli studenti possono accedere a tutti i servizi con un’iscrizione a misura di studente, al costo di 25 euro all’anno. Con l’apertura della stagione estiva, dai primi di giugno, i tesserati potranno godersi tutti i giorni anche parco e piscine. Potranno inoltre portare con sé due ospiti, i quali avranno accesso gratuito. Non mancano i corsi fitness e di attività motoria, sia al chiuso che all’aperto, gestiti dal Cus Verona sotto la supervisione dell’area didattica di Scienze motorie. Nei sei ettari di parco, oltre alle piscine, alla pista di atletica e al percorso salute, sono compresi anche due campi da tennis, uno da calcio a cinque, uno da beach volley, uno da green volley e un campo coperto attrezzato per l’uso alternativo di calcetto, pallavolo e tennis.

Dopo una giornata fra piscina, sport e compagnia, non può mancare l’aspetto conviviale. Nella struttura è infatti compresa una pizzeria-ristorante e ogni settimana viene organizzato un happy hour. Ma non è ancora tutto. «Abbiamo in programma eventi e tornei sportivi per tutta la stagione», annuncia Federico Colizza della segreteria del centro sportivo.

L’iscrizione alla nuova stagione è iniziata l’1 maggio 2018. Per informazioni o curiosità è possibile contattare la segreteria del centro sportivo all’indirizzo email centrosportivoborgoroma@ateneo.univr.it. Per restare aggiornati c’è anche la pagina Facebook Centro Sportivo “Manuel Fiorito”.


CLICCA SUL NOME DELLA SEZIONE PER LEGGERE GLI ULTIMI ARTICOLI:

“ATENEO”

“CULTURA”

“BACKSTAGE”

“EDITORIALE”

Alessandro Bonfante
Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.