Incontro “Industria ed ecologia: come fermare il cambiamento climatico?”

Il clima cambia ma le abitudini delle persone faticano a cambiare. È ancora possibile fermare il riscaldamento globale e tutte le conseguenze che porta con sé?

di Redazione

 

L’ecologia è la scienza che studia la relazione tra l’uomo, gli organismi vegetali e animali e l’ambiente in cui vivono. Questa relazione è dettata dai ritmi della società moderna sempre più industrializzata.

È importante provare a capire se industria ed ecologia possano svilupparsi insieme per rendere più sostenibile la vita nel pianeta. Se ne parlerà martedì 11 dicembre, in Aula E di Ca’ Vignal 1 in Strada le Grazie 15, alle ore 17.30, all’incontro “Industria ed Ecologia: come fermare il cambiamento climatico?”. L’evento è il primo del ciclo di incontri portati avanti dalla Commissione Sostenibilità dell’Università di Verona, le “Pillole di Sostenibilità”, ciclo organizzato insieme alle aggregazioni studentesche presenti in ateneo Aegee, ESN, Universitari per la Federazione europea e Pass Magazine.

Il dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, ospiterà gli interventi del Prof. Matteo Ballottaro del Dipartimento di Biotecnologie, del Prof. Giovanni Goldoni del Dipartimento di Economia aziendale, del Prof. Alessandro Romeo del Dipartimento di Informatica e della Prof.ssa Marcella Veronesi del Dipartimento di Scienze economiche.

In conclusione, saremo in grado di affrontare il cambiamento? Dovremo cambiare le nostre abitudini alimentari, di consumo e di spostamento? Ma soprattutto, siamo ancora in tempo per farlo?

 

Per info e per consultare il calendario dell’iniziativa clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.