I più letti sul sito di Pass Magazine nel 2018

Pass Magazine

Quali sono gli articoli più sfogliati online nel 2018? Scopriamolo insieme

Sul sito di Pass Magazine si possono trovare gli articoli già pubblicati sul cartaceo, ma anche molto di più. Interviste, approfondimenti, eventi e tutto ciò che può interessare allo studente universitario. Fra i dieci (più uno) articoli più letti dai lettori sul sito di Pass nel 2018 ci sono diversi temi, ma a farla da padrone sono le elezioni studentesche dello scorso maggio, con tre articoli fra i primi quattro. C’è spazio però anche per i gruppi studenteschi, Quentin Tarantino e i Pinguini Tattici Nucleari.

#1 Elezioni studentesche 2018 in Univr. Chi si candida?

29 aprile 2018. Iniziavano a muoversi le acque per le elezioni dei rappresentanti degli studenti di fine maggio. Qui una breve panoramica sul voto e le presentazioni di alcune liste in corsa.

#2 Come sono andate le elezioni studentesche

6 giugno 2018. Passate le giornate di voto, Pass Magazine pubblicava una sintesi del risultato elettorale e le prime valutazioni: chi ha vinto, chi ha perso, i commenti delle liste.

#3 Le mille opportunità del centro “Manuel Fiorito”

Pass Magazine #49. Una grande opportunità per gli studenti in Borgo Roma, sport, piscine e intrattenimento. Non poteva mancare l’interesse dei lettori di Pass.

#4 Elezioni studentesche Univr: 10 (+1) domande alle liste

27 maggio 2018. Un paio di giorni prima delle operazioni di voto, ecco le domande di Pass e le risposte delle liste studentesche.

#5 Chiusura straordinaria Università di Verona

29 ottobre 2018. Il giornalismo di servizio che piace ed è utile. Cliccatissima la news sulla chiusura dell’ateneo per il maltempo di fine ottobre.

#6 Vivere al meglio l’uni: i gruppi universitari

Pass Magazine #48. Quale via migliore di partecipare alle attività di un gruppo studentesco (come Pass, ma non solo) per vivere al meglio gli anni di università? Sul numero #48 di Pass pubblicavamo una panoramica dei gruppi in Univr.

#7 Due parole con i Pinguini Tattici Nucleari

15 giugno 2018. Non solo università, ma anche arte, cultura, musica. Qui ci siamo addentrati nel profondo della musica “indie” che nel 2018 ha visto un’esplosione “pop”. A Legnago abbiamo incontrato i Pinguini Tattici Nucleari.

Pinguini Tattici Nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari leggono Pass nel camerino del Festival Sound Vito (Legnago)

#8 Esperienza in Aiesec. E tu cosa aspetti?

2 dicembre 2018. L’articolo più recente di questa lista è simbolo dello spazio che Pass Magazine ha sempre voluto dare ai gruppi studenteschi. Qui un contributo da parte di Aiesec Verona.

Pass Magazine #48. Gli approfondimenti culturali, in un magazine, non possono mancare. Avevate mai pensato di analizzare i lavori di Quentin Tarantino dal punto di vista filosofico? Beh, ci ha pensato il nostro Gianmaria.

#10 UniCares: come stanno gli studenti italiani?

Pass Magazine #46. Un articolo in realtà pubblicato nel 2017, che raccontava un’indagine su quanto gli studi universitari incidono sulla salute. Abbonato alla posizione #10, questo articolo era presente anche nella classifica “I più letti sul sito di Pass Magazine nel 2017“.

#10+1 Giurisprudenza su… Youtube!

Pass Magazine #48. Avrebbero dovuto essere dieci gli articoli qui segnalati. All’undicesima posizione c’era però l’intervista che – in tempi non sospetti – avevamo fatto alla neoeletta presidente del Consiglio degli studenti Elena Lucia Zumerle.

Elena Lucia Zumerle
Elena Lucia Zumerle

Leggi anche: “I più letti sul sito di Pass Magazine nel 2017“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.