Semestre nuovo, eventi nuovi: tutte le informazioni utili

Aegee e Aiesec organizzano tra marzo e aprile eventi per giovani

Di Laura Chilla

La fine della sessione porta con sé non solo nuove lezioni, tirocini e impegni accademici, ma anche nuovi e interessanti eventi organizzati dalle varie associazioni studentesche di Verona per prendersi una pausa dalla solita routine quotidiana. Noi di Pass Magazine abbiamo pensato di aprirvi una finestra su questo universo parallelo all’ambiente universitario tradizionale: l’università è, infatti, anche un modo per conoscere nuove persone e nuove realtà.  

Se ancora non conosci i gruppi universitari, clicca qui per leggere il nostro articolo e guardare le video interviste.

Aegee Verona

Se state cercando un modo alternativo per festeggiare Saint Patrick’s Day e vi piace ballare, il primo degli eventi Aegee di marzo, Irish folk dances, fa al caso vostro. La partecipazione è gratuita, si terrà il 19 marzo e dà la possibilità di provare a ballare le danze tipiche irlandesi grazie alla collaborazione con il Gruppo Ricerca Danza Popolare. Per chi vive in zona universitaria, c’è la possibilità di trovare un punto di ritrovo comune per poi andare insieme al centro Tommasoli, luogo dell’evento.

Per chi, invece, preferisce restare in zona universitaria, il 22 marzo i ragazzi di Aegee hanno organizzato un Barathon dalle 21 in poi: un giro tra i migliori bar del quartiere, dove a ogni tappa sarà possibile partecipare a giochi, conoscere nuove persone e bere un drink o uno shot già inclusi nel prezzo della serata (5€). L’unico requisito richiesto è di avere tra i 18 e i 35 anni.

Per gli amanti dei viaggi all’estero, il 26 marzo agli Spazi associativi di via Campofiore, Aegee presenterà le sue proposte per le Summer Universities della prossima estate. Vi sono più di 100 mete europee e non solo che saranno consultabili sul sito dal 18 marzo. Attenzione: la scadenza per presentare domanda è metà aprile.

Per concludere marzo in bellezza, il 30 è in programma un Beertasting in Val d’Illasi: al modico prezzo di 10€, avrete la possibilità di visitare il birrificio, usufruire di un tour guidato nelle diverse aree dell’azienda con degustazione finale e un piccolo city tour del paese.

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti, visita la pagina Fb dell’associazione e gli eventi ufficiali:

Irish folk dances: https://www.facebook.com/events/380236722828318/

Barathon: https://www.facebook.com/events/298047160886611/

Beertasting: https://www.facebook.com/events/266658674258307/

AIESEC VERONA

Per chi invece fosse interessato al volontariato a livello internazionale, il 26 aprile, dalle 18 alle 21, Aiesec Verona presenta le sue attività con un aperitivo al bar La Voglia.

Per maggiori informazioni: https://www.instagram.com/p/Bh3xsaFl0dl/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.