A Roma c’è un “Festival delle carriere internazionali”

Festival delle Carriere Internazionali Roma

Per chi sogna una carriera internazionale, ma non sa da dove iniziare: il Festival delle Carriere Internazionali potrebbe essere una buona strada da imboccare.

di Ludovica Ferranti

Il prossimo Festival delle Carriere Internazionali sarà a Roma, dal 7 al 10 marzo 2020. Sarà l’undicesima edizione, ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari esteri e numerose organizzazioni internazionali.

L’evento conta ogni anno 2mila partecipanti da oltre cento Paesi del mondo. È un’occasione unica per ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni per mettere in campo il proprio talento ed accogliere la sfida di confrontarsi con giovani, istituzioni, società, e Ong in un contesto totalmente internazionale.

L’evento è organizzato dall’associazione Giovani nel Mondo (GnM), un’ente senza fini di lucro con sede in Italia che, attraverso il Festival, persegue obiettivi educativi e culturali a livello nazionale e internazionale. Giovani nel Mondo assiste e accompagna giovani e studenti universitari nel loro percorso educativo, incoraggiando la loro crescita professionale, accademica e socio-culturale.

Il Festival Delle Carriere Internazionale offre la possibilità di toccare con mano cosa voglia dire intraprendere una carriera internazionale scegliendo tra uno dei quattro diversi progetti:

Rome Model United Nations

Il Rome Model United Nations è una simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza. Si tratta della più grande simulazione Onu d’Europa e di una delle più grandi e rinomate al mondo: ogni ragazzo rappresenterà la delegazione di un Paese all’interno di un comitato e dibatterà su temi dati.

Rome Business Game

Il Rome Business Game, consigliato agli studenti di economia, ingegneria, marketing e informatica, consente di simulare case studies aziendali, reali o fittizi. È il primo caso in Italia di una simulazione di business a stampo internazionale con in premio opportunità di stage e inserimento lavorativo.

Rome Press Game

Il Rome Press Game è l’unico caso al mondo che consenta di immergersi nel mondo del giornalismo (web, radiofonico e televisivo), raccogliendo interviste e effettuando reportage dell’evento. è altamente indicato per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione.

Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali

Il Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali è un orientamento alle carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline. Verranno organizzati incontri con esperti del mondo del recruitment e delle relazioni internazionali che daranno consigli pratici sia in ottica di orientamento che di accesso al mondo del lavoro.

Info e contatti

Le iscrizioni all’evento sono aperte fino al 20 Dicembre a questo link.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.internationalcareersfestival.org o contatta l.ferranti@internationalcareersfestival.org.


Leggi anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.