Ansia da esame? Cos’è e come affrontarla

ansia da esame

Terzo e ultimo della serie “Gli incontri di Pass” per il 2019. Giovedì 19 dicembre alle 18.30 agli spazi studenteschi di via Campofiore discuteremo insieme a degli psicologi di “Ansia da esame? Come poterla affrontare”.

Con la sessione invernale ormai alle porte, il ciclo “Gli incontri di Pass” devia dai temi del giornalismo e dell’editoria e si concentra su come affrontare uno dei principali ostacoli a una carriera universitaria serena e fruttuosa: l’ansia da esame. Ospiti di questo appuntamento saranno i professionisti di PsychoArea Young, associazione con l’obiettivo di promuovere la conoscenza psicologica nel mondo degli adolescenti e dei giovani adulti.

“Gli incontri di Pass” sono appuntamenti dedicati alla comunità studentesca, organizzati dal gruppo di Pass Magazine, il giornale degli studenti dell’Università di Verona, e godono del patrocinio del Consiglio degli Studenti. L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre alle 18.30 agli spazi studenteschi di via Campofiore 17.

LINK ISCRIZIONE (gratuita): CLICCA QUI

Il tema

Cos’è l’ansia? Come influisce sulle prestazioni di uno studente agli esami? Guidati dagli psicologi di PsychoArea Young, partiremo da una definizione di “ansia”, distinguendola dalla “paura”. Vedremo come si influisce nell’ambito universitario e qualche spunto di riflessione su come gestirla e affrontarla.

psychoarea young ansia da esame
Gli psicologi di PsychoArea Young

Leggi anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.