L’ansia (da esame)

psychoarea young ansia da esame

Ormai siamo in quello stato dell’anima che definisce lo studente universitario. Siamo “in sessione”. Non c’è momento più adatto, quindi, per parlare di ansia e, in particolare, ansia da esame. Un po’ fa bene, ma senza esagerare.

Di ansia da esame abbiamo parlato lo scorso 19 dicembre durante uno degli “Incontri di Pass” con gli psicologi di PsychoArea Young, un’associazione di giovani professionisti.

L’ansia non è un mostro da evitare, è normale che si presenti. In piccole dosi può anche aiutare la prestazione all’esame. Rimane importante, però, saperla riconoscere e affrontare quando la situazione diventa critica.

Guarda il video:

PsychoArea Young

PsychoArea Young è un’associazione di giovani psicologi con sede a Verona. dal prossimo febbraio propone gruppi tematici di condivisione e sostegno psicologico per studenti. Piccoli gruppi durante i quali approfondire vari temi attraverso discussioni ed esercizi pratici.

Il primo modulo, sull’autostima, inizia il 5 febbraio 2020. Per chi si iscrive entro il 15 gennaio è previsto uno sconto del 10% sul costo di iscrizione. Per gli iscritti alle associazioni studentesche dell’Università di Verona lo sconto sarà del 20%.

Per informazioni e iscrizioni: psychoareayoung@gmail.com.

volantino psychoarea young

Leggi anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.