Università chiusa per il Coronavirus, l’annuncio di Zaia

Polo Zanotto chiusura università chiusa per il coronavirus di verona

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha annunciato che, in accordo con i rettori degli atenei della regione, le università resteranno chiuse la prossima settimana.

Anche l’Università di Verona quindi sarà chiusa, come misura di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

La notizia è stata rilanciata dalle principali agenzie e testate nazionali e locali.

Il rettore dell’Università di Padova aveva già disposto la sospensione degli esami. Per il momento nessun comunicato ufficiale è stato diffuso dall’Università di Verona.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

L’Università di Verona, sui canali social ufficiali, ha diffuso questo breve comunicato: «L’Università di Verona è in stretto contatto con la Prefettura; le informazioni e gli aggiornamenti saranno pubblicati tempestivamente sui canali di comunicazione ufficiali di Ateneo: sito internet e pagine Facebook e Instagram».

AGGIORNAMENTO ORE 20

Il messaggio diffuso dall’Esu di Verona, che chiude ristoranti e aule studio: «ESU di Verona, al fine di contribuire ai protocolli precauzionali avviati dalla Regione Veneto ed in attesa di maggiori informazioni circa la diffusione del contagio da nuovo Coronavirus – COVID-19, da domenica 23 febbraio e fino a diverso avviso chiuderà temporaneamente:

  1. Tutti i ristoranti e le zone pertinenti
  2. Tutte le aule studio

La permanenza nelle residenze sarà consentita solo agli aventi diritto e sarà vietato l’ingresso ad eventuali ospiti.

Invitiamo tutti gli studenti residenti negli alloggi ESU, in caso di malessere, sintomi respiratori o attacchi febbrili a contattare il Centralino di Corte Maddalene al numero 045 8052881, operativo h 24, che provvederà ad avvisare gli operatori sanitari per gli interventi del caso».

AGGIORNAMENTO ORE 20.45

L’Università di Verona conferma la chiusura fino a fine mese, con questo messaggio diffuso sui social: «Si è da poco concluso incontro in Prefettura. Da lunedì 24 a domenica 29 febbraio compresi le attività didattiche dell’Ateneo di Verona saranno sospese. Sono inoltre chiuse le biblioteche e le aule studio. Seguirà a breve l’ordinanza ufficiale».

La conferenza stampa di Zaia

Le parole del presidente della Regione Luca Zaia (minuto 4:45 circa del video riportato sotto): «I rettori mi comunicano che chiuderanno le università la prossima settimana. Chi doveva fare lezione non fa lezione, chi doveva fare esami, come a Padova, li spostano di una settimana. Tutte le università del Veneto».

#CORONAVIRUS: FINITA LA CONFERENZA STAMPA CON CONTE, MINISTRI E PRESIDENTI DI REGIONE

‼‼ #CORONAVIRUS / Finita la riunione insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai Ministri Roberto Speranza e Paola De Micheli, al Capo della Protezione Civile Nazonale Angelo Borrelli e ai colleghi Presidenti delle Regioni.‼‼ ASCOLTATE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ‼‼ Si stanno elaborando le linee guida comuni delle misure drastiche da adottare per evitare la diffusione del #Coronvirus.

Gepostet von Luca Zaia am Samstag, 22. Februar 2020

Leggi anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.