Contatti

email: passunivr@gmail.com

Facebook: Pass Magazine

Twitter: @passunivr

Instagram: @passunivr

Youtube: Pass Giornale

 

Foto Alessandro Bonfante

Alessandro Bonfante
Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo. Su Twitter è @AlessBonfa, su Instagram è @lsnbnf, dal vivo crede di essere più simpatico di quello che sembra sui social.

 

 

Francesca Cantone

Francesca Cantone

Già direttrice editoriale e caporedattrice di Pass. Ha 24 anni ed è laureata in Editoria e Giornalismo. Pass è la sua distrazione preferita!

 

 

 

11224482_10208400664880878_3793671982157549226_nMiriam Romano

Proprietaria di Pass da settembre 2013, già direttrice editoriale. Laureata in Giurisprudenza.  In passato ha collaborato con alcune riviste locali e preso parte al progetto del giornale online Il Referendum. Si interessa di attualità e politica.

 

 

Irene FerraroIrene Ferraro

Caporedattrice di Pass. Frequenta il quinto anno di Giurisprudenza. È entrata a far parte di Pass perché leggere e scrivere sono le sue passioni sin da quando era piccola.

 

 

Beatrice CastioniBeatrice Castioni

Coordinatrice sezione “Cultura”. 5/5/1994, Lingue e culture per l’editoria, terzo anno. È appassionata di lingue: sta studiando inglese e francese, ma conosce anche il tedesco dalle superiori, più quella lingua morta del latino; si definisce cinefila seriale perché qualsiasi cosa appartenga al mondo del cinema (dagli Oscar ai Festival ai biliardi di film che guarda all’anno) la affascina, ed è anche amante della lettura in generale.

 

Collaboratori

Jessica TuratoJessica Turato

Frequenta il terzo anno di Lingue e Culture per l’Editoria all’Università di Verona. Ama l’inglese, leggere e scrivere. Nel tempo libero che trova tra una lezione e l’altra pratica Zumba, cerca di recuperare le innumerevoli serie TV che segue ed esce con gli amici.

 

 

11903794_528591403960478_6689783457215744839_n (1)Emanuele Ciccarino

1996. Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale. Premio nobel per la letteratura 20??

 

 

 

saraSara Faroni 

Ha 21 anni e studia “Lingue e culture moderne per l’editoria”. Ama leggere qualsiasi cosa.

 

 

 

Gianmaria BusattaGianmaria Busatta 

Classe 1994, laureato in Economia e commercio e laureando in Banca e finanza. Grande interesse per la politica, ha come passione più forte il cinema. Parla troppo, ma a volte scrive anche di più. Cinguetta su Twitter (@g_busatta), è attivo su Instagram (@gianmaria.busatta) e Facebook.

 

 

Carla Raso

Carla Raso 

Classe 1994. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e attualmente al primo anno della magistrale in Editoria e Giornalismo. Viaggiatrice, lettrice e pasticcera amatoriale, spera un giorno di coniugare le sue passioni e farle diventare un lavoro. Nel frattempo rimane indietro con le serie tv.

 

 

Emanuela Raimondi 

Emanuela, classe 1989, giovane dentro! Siciliana, sono laureata in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’università di Palermo. Frequento qui a Verona il I° anno di magistrale in Editoria e Giornalismo. Feticista della carta stampata, sogno di scrivere un bestseller. Nel frattempo mi dedico a satira sui social, serie tv, gatti. Specializzata nella compilazione di wishlist su siti e-commerce. Su Instagram @emi_89lpfc.

 

Martina Minoletti 

Martina, ma preferisco Marti. Sono nata nel ’95, laureata in “Letteratura e filologia italiane” e “Musicologia e storia del teatro” all’Università di Friburgo (quella in Svizzera). A Verona sono iscritta alla Magistrale di “Editoria e giornalismo”. Amo leggere, viaggiare, passeggiare, scrivere, ridere e fare volontariato.

 

Laura Chilla 

2° anno di Lingue e culture per l’editoria e 1° a Pass, che sfrutta come palestra per il futuro. Studia inglese e francese, ama la letteratura e, in futuro, vorrebbe lavorare in casa editrice. Ama anche la danza (spera di vedere un giorno Misty Copeland) e Harry Potter (io ve lo dico: è Serpeverde… Lettore avvisato, mezzo salvato!). Last but not least, è abbastanza ambiziosa e puntigliosa.

 

Nicolò Basso 

Studente di Lingue e Culture per l’Editoria. Collabora con Pass da ottobre 2017.
Twitter: @nicolow97

 

 

Elisa Buletti 

1996, frequenta il terzo anno alla triennale di Lettere. Appassionata di letteratura e arte, nel tempo libero legge e gioca a pallavolo nella squadra universitaria. Collabora con Pass alla stesura di articoli culturali e letterari.

 

 

Francesco Novella 

Sono un ragazzo solare e tranquillo, mi interesso di arte, cultura umanistica e scientifica. Mi sono laureato in biotecnologie presso l’Università degli studi di Verona e ora sto intraprendendo un nuovo percorso artistico. Mi piace il dialogo, conoscere nuove persone e nuove culture. Le mie passioni sono la musica, che pratico suonando batteria e chitarra e la fotografia, che mi accompagna dovunque vada.

 

Jessica BorsoiJessica Borsoi 

Anno 1999. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne. Appassionata di moto, boxe, parapendio e musica, ama l’informazione, leggere, cantare e scrivere. Nel futuro vorrebbe occuparsi di giornalismo e lavorare in radio. Su Instagram @jessica.borsoi.

 

 

Michela SperandioMichela Sperandio

Classe 1997, scienze della comunicazione, aspirante giornalista di moda. Hobby? Cercare di trovarne uno, nel frattempo leggere. Non provate a farmi battute, tanto non le capisco. Insicura quando parlo, strasicura quando scrivo. Mi piace scrivere la verità, soprattutto se a qualcuno non piace.
Su Instagram: @michelasperandio.

 

Francesca ZanoniFrancesca Zanoni

Frequenta il secondo anno di lingue e culture per l’editoria. Curiosa, amante delle lingue, sogna di viaggiare e ampliare sempre le proprie conoscenze. Le sue passioni sono l’arte, la letteratura, la danza e il cinema.
Su instagram: @fleursunblase

 

Claudia Cala

Claudia, 1994. Laureata in Lettere moderne all’università del Salento, attualmente al primo anno della magistrale di Editoria e Giornalismo all’università di Verona. Clown di corsia, amante della lettura, della cucina, dei bei libri gustati davanti a un buon piatto. Segni particolari: disastro su gambe.

 

 

Giulia Tartaglione

Studentessa di Editoria e Giornalismo catapultata a Verona in volo diretto dalla Sardegna. Ha una passione sconfinata per la sua isola e il suo mare. Allo stesso modo le piace scoprire posti nuovi e, appena riesce a ritagliarsi dei momenti per sé, ama viaggiare. Un giorno ha letto un libro di una giornalista russa e ha deciso di iniziare a scrivere anche lei.

 

 

Grafica

_DSC0010Alice Stivala

Studentessa di design all’Accademia di Belle Arti di Verona. Appassionata di videogiochi e fotografia. Collabora mensilmente con Pass occupandosi della realizzazione della grafica per la versione cartacea.