Io e Lei

Io e Lei.

Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy e Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Ennio Fantastichini. Commedia drammatica. Italia 2015. Durata 97 min.

Roma, un’architetto e una titolare di un fast food bio stanno insieme e convivono da circa 5 anni, hanno una crisi, tentano di risolverla. Un soggetto banalissimo, trito, se non fosse per quell’ apostrofo prima della parola architetto: Federica e Marina infatti sono due donne, la prima divorziata, con un figlio in età universitaria, la seconda imprenditrice, ex attrice, omosessuale dichiarata da sempre, o quasi. La trama non è molto più articolata del soggetto, basta aggiungere che Federica decide che lei, alla fine, forse non è poi così lesbica, quindi si fa l’amante (maschio), con tutto ciò che ne consegue.

[CONTINUA…]

Se vi siete persi il cartaceo, il numero di Novembre 2015 di Pass Magazine è online! Leggi la versione completa dell’articolo di Valeria De Tomasi a pagina 14.

Avatar
Alessandro Bonfante
Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments