Tesisti del Dipartimento di Scienze Giuridiche: riparte il corso sulle Banche Dati

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche replica il corso sulle Banche Dati Giuridiche (utile per tutti gli studenti e soprattutto per i tesisti). Il corso si terrà presso l‘Aula Informatica del palazzo di Giurisprudenza e si articolerà in 2 gigiurigirlsornate:

  • 9 Marzo ore 10.00-12.00: utilizzo del catalogo collettivo per ricerca di libri e di riviste cartacee, prestiti, rinnovi, prenotazioni; Giralibro (prestito tra biblioteche di Ateneo); utilizzo di banche dati bibliografiche (Dogi, Essper); come passare dalla citazione bibliografica al full text degli articoli ; utilizzo del portale Nilde per il prestito interbibliotecario e invio di articoli da altre biblioteche extra Ateneo.

 

  •  16 Marzo ore 9.30-12.30: utilizzo delle banche dati per la ricerca di normativa e giurisprudenza (Pluris, Ius explorer, Leggi d’italia, Foro italiano, Normattiva..); banche dati di e-book (La mia biblioteca WKI; Ebook Giuffrè, Ebook Giappichelli); servizio VPN.

L’iscrizione vale per entrambe le giornate. Non è possibile iscriversi separatamente ai singoli incontri.
I posti disponibili sono 30.

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi all’ufficio tutor o inviare un’e-mail a [email protected] specificando l’intenzione di iscriversi al corso, nome, cognome, matricola ed e-mail (personale o istituzionale).

La Redazione

Avatar
Miriam Romano
Direttrice e proprietaria di Pass da settembre 2013. Prossima alla laurea in Giurisprudenza. In passato ha collaborato con alcune riviste locali e preso parte al progetto del giornale online "Il Referendum". Si interessa di attualità e politica.
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments