A lezione di soft skills con Elsa Verona (e Teramo)

soft skills Elsa Verona
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizia a fine mese un ciclo di incontri sulle soft skills promosso dalle associazioni studentesche Elsa Verona ed Elsa Teramo, aperto a tutti gli studenti.

Quando nel curriculum si arriva a quel punto, la creatività dei candidati a una posizione lavorativa raggiunge il massimo. Perché se indicare il voto di maturità o di laurea è piuttosto banale, segnalando al recruiter la propria “propensione al lavoro di gruppo” o le “spiccate doti di leadership” si entra in una “zona grigia” poco misurabile.

Cosa sono quindi le celebri “soft skills”? Come conoscerle, svilupparle e acquisirne di nuove? Per rispondere a queste domande, Elsa Verona ed Elsa Teramo, le sezioni locali dell’associazione degli studenti di giurisprudenza, hanno progettato un corso teorico e pratico dedicato alle competenze trasversali.

Gli appuntamenti:

  • 30 marzo ore 11.30: Cosa sono le soft skills?
  • 16 aprile ore 17: Comunicazione
  • 23 aprile ore 17: Resistenza allo stress
  • 30 aprile ore 17: Team-work and problem solving
  • 7 maggio ore 17.30: Public speaking.

I posti sono limitati e le iscrizioni chiudono il 25 marzo. Il corso è aperto a tutti, i costi sono 10 euro per i soci, 15 per corso e tesseramento a Elsa. Per maggiori informazioni scrivere a corso.softskill@it.elsa.org.

Il corso è patrocinato dal Consiglio degli studenti dell’Università di Verona.

soft skills Elsa Verona

Leggi anche:

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 12 =