Spritz e cultura con Giuliari, la combo perfetta

archiaperitivo dicembre 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

I veneti sono anche famosi per la loro passione per gli spritz. E perché non coniugare uno dei modi più classici per darsi appuntamento prima di cena, con la curiosità di scoprire nuove informazioni culturali sul territorio?

Ci ha pensato CTG (Centro Turistico Giovanile), che con il supporto di guide e animatori culturali, organizza un aperitivo per scoprire le tavole di architettura e i progetti di Bartolomeo Giuliari, appartenente alla famiglia che ha dato il nome anche al Palazzo omonimo.
L’iniziativa sarà alle 18:30 del 5 dicembre 2019 presso il café Fuoricorso in via Nicola Mazza 7. Tra spritz e cicchetti ad un prezzo speciale di 10 euro, il focus sarà tutto sul cuore istituzionale dell’Università di Verona, che compie 650 anni da quando l’imperatore Carlo IV ha conferito ai Giuliari il titolo nobiliare di Conti.

Sarà un’occasione per ammirare i decori, gli stucchi e gli affreschi, l’immenso scalone e altre meraviglie che Palazzo Giuliari contiene, insieme alle tavole di architettura e ai bozzetti settecenteschi. Non solo: ci sarà anche la possibilità di passeggiare nelle sale di rappresentanza, nella preziosa biblioteca e nella sala del Senato Accademico e del Consiglio degli Studenti.

archiaperitivo dicembre 2019

Chi è CTG?

CTG è un’associazione che si interessa di tempo libero, turismo sociale e culturale, ambiente e territorio, perché li vede come strumenti educativi per la crescita umana delle persone. Nel suo sito è possibile trovare informazioni sul Centro Turistico Giovanile di Verona, sui suoi numerosi gruppi e sulle loro attività, sulle pubblicazioni e sulle visite guidate ed escursioni promosse ogni mese.

Per chiunque fosse interessato a partecipare, sarebbe meglio prenotare tramite questo link: bit.ly/giuliari, per essere sicuri di avere un posto.

Beatrice Castioni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × uno =