Sedie a rotelle in mostra alla Frinzi

Mostra frinzi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salendo al primo piano della Biblioteca Frinzi, in questi giorni, avrete sicuramente notato una serie di fotografie monotematiche: persone in carrozzina. Si tratta di una mostra promossa dall’Associazione DisMappa, che persegue l’obiettivo di mappare tutti i luoghi di Verona più o meno accessibili a chi è costretto a convivere con una disabilità motoria. «La dott.ssa Daniela Brunelli – responsabile della biblioteca, ndr – è sempre sensibile alle tematiche dell’accessibilità,» dichiara Nicoletta Ferrari, la promotrice dell’iniziativa.

WP_20151203_002Inaugurata il 26 novembre, la mostra – organizzata in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, 3 dicembre – potrà essere visitata liberamente fino al 10 dicembre.

La mostra consiste in alcune foto in bianco e nero, in alcuni scatti e materiali che documentano l’attività dell’associazione, ma soprattutto nella proiezione continua di ben 1989 ritratti “con ruote” sul muro della Biblioteca (lato entrata). C’è anche un video che riporta i messaggi di vari testimonial.

Alcuni fogli appesi agli espositori riportano un estratto della Costituzione Italiana: risaltano alcuni articoli evidenziati, relativi alla tutela delle minoranze e della diversità.

Alessandro Bonfante

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 8 =