Crescita o decrescita? La prospettiva economica in Europa

crescita o decrescita
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una delle caratteristiche intrinseche del nostro tempo è la rapidità dei mutamenti. Numerosi fattori stanno trasformando l’economia europea. Sapremo adattare il nostro modello economico?

Dopo il primo appuntamento delle “Pillole di sostenibilità” dell’11 dicembre scorso, che ha approfondito le questioni relative ai cambiamenti climatici, la Commissione sostenibilità dell’università di Verona e le associazioni studentesche Aegee, Esn, Gfe e Pass invitano studenti e cittadini alla seconda puntata di questo ciclo di incontri.

Martedì 19 marzo, alle 18 nell’aula A del Silos Ponente, al Polo Santa Marta (via Cantarane, 24), si parlerà di “Crescita o decrescita? La prospettiva economica in Europa”. Ne discuteranno i due docenti dell’università di Verona Roberto Ricciuti (dipartimento di Scienze economiche) e Leonida Tedoldi (dipartimento di Scienze umane) e in seguito ci sarà spazio per interventi dal pubblico. L’evento è aperto alla cittadinanza tutta.

Tutti i Paesi dell’Ue sono toccati da profonde trasformazioni nei modi di produrre e nei modi di consumare. Quale strada dovremmo intraprendere a livello europeo per guidare queste trasformazioni? Di questo si discuterà durante l’incontro.

crescita o decrescita

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + 2 =