In pista e sul campo: quando la Formula Uno incontra il calcio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 24 maggio 2023 si è disputata nello stadio Louis II di Montecarlo la partita di calcio di apertura della settimana del Gran Premio di Monaco, un evento di beneficenza ormai alla sua trentesima edizione. In campo si sono sfidate la squadra della Nazionale Piloti, che vede tra i suoi giocatori alcuni piloti di Formula Uno, contro lo Star Team MC, la squadra del principe Alberto.

All’interno delle squadre non vi erano solo piloti professionisti in divisa calcistica, bensì anche altri sportivi e celebrità che hanno scelto di partecipare al match, come il tennista Medvedev e la campionessa di jet ski Lisa Battaglia. Le formazioni vedono come capitani Ivan Capelli e Claude Puel, che si stringono la mano in segno di rispetto prima dell’inizio del gioco. 

Carlos Sainz Jr (destra) in gioco sul campo. Fonte: Sportmediaset

La partita inizia: in campo anche il noto pilota Charles Leclerc, che insieme al compagno di scuderia Carlos Sainz tenta alcuni gol. Nonostante ciò, i primi minuti vedono il possesso palla in mano alla squadra del principe, che segna una rete alla Nazionale piloti all’ottavo minuto. Dopo questo primo successo, la Nazionale Piloti difende la porta con determinazione, e la grinta porta la squadra a conquistare il pareggio, grazie al gol di Luisito Campisi, che porta la maglia di Lando Norris. 

La squadra del principe cavalca l’onda della rivincita appena ottenuta e riesce effettivamente a portare il pallone in porta, grazie ad un secondo gol di Liernad. Luisito porta di nuovo in pareggio la Nazionale Piloti, grazie al gol dopo il calcio di punizione del secondo tempo. La partita, dopo diversi attacchi non andati a buon fine, si conclude con la vittoria di 4 reti a 3 per la Nazionale Piloti, grazie ad un ultimo gol Campisi, protagonista indiscusso della partita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − tredici =