Let’s get international: opportunità internazionali

let's get international opportunità internazionali
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 10 ottobre 2019 appuntamento al Polo Zanotto per scoprire le opportunità all’estero per under 30.

Studiare e viaggiare sono, da sempre, un connubio perfetto e quasi inevitabile. Sin da quando le prime università iniziarono a diffondersi per l’Europa, gli studenti hanno avuto la necessità di andare oltre il proprio ateneo, al di là del proprio Paese.

Nel 1987, l’Unione Europea creò il programma Erasmus, pensato per rendere l’esperienza universitaria internazionale, permettendo così a milioni di studenti di viaggiare, scoprire e studiare in altri atenei.

E se non volessi vivere l’esperienza come studente?  

Alcuni gruppi studenteschi, con il patrocinio del Consiglio degli studenti dell’Università di Verona, hanno organizzato un incontro dal titolo “Let’s get international – Opportunità internazionali per Under 30”.

Durante la serata, verranno prese in considerazione quattro realtà del territorio veronese che si interessano di attività di volontariato, studio e mobilità giovanile.

All’evento saranno presenti le associazioni Aegee Verona, Aiesec Verona, Csv (Centro di Servizio per il Volontariato di Verona) ed Elsa Verona.

Per gli studenti interessati ad attività di formazione all’estero, scambi culturali, incontri e internazionalizzazione l’appuntamento è per giovedì 10 ottobre, dalle 18 alle 20, al Polo universitario “Giorgio Zanotto” (l’aula verrà comunicata nei prossimi giorni).

L’incontro è gratuito, ma per essere certi di poter partecipare, si consiglia di prenotarsi su Eventbrite.

Per ulteriori informazioni, si invita a scrivere all’indirizzo: aegee-verona@aegee.eu

Qui l’evento su Facebook.

let's get international opportunità internazionali

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − dieci =