Omaggio a Verdi, con “Verdi Opera Night”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Domenica 26 agosto “Verdi opera night” in Arena

Giuseppe Verdi (1813-1901)

Non esiste un giorno apposito per festeggiare il Maestro Giuseppe Verdi. Il più grande compositore di musica per opera lirica e uno dei padri della cultura italiana. Un uomo che come Manzoni, se non di più, è riuscito ad arrivare al cuore degli italiani e a ricostruire un perfetto quadro della società ottocentesca europea.

Un artista che ha dato voce a degli indimenticabili personaggi che, con i loro drammi, hanno tenute sveglie le mura dell’Arena di Verona, regalando magici momenti a qualsiasi spettatore presente “in sala”.

Ed è per questo motivo che anche quest’anno la Fondazione Arena vuol rendere immortale e ricordare la musica e le vicende verdiane con l’imperdibile evento “Verdi Opera Night” della 96° rassegna Opera Festival dell’Arena di Verona.

Una serata speciale che si terrà il 26 agosto alle 21.30. Un omaggio artistico che porterà la scena la Trilogia Popolare di Verdi, ovvero il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata, grazie a tre cast preparati che ripercorreranno in tre atti le scene più epiche delle tre drammaturgie per melodramma.

Un allestimento che, come ha spiegato il regista Stefano Trespidi, mette insieme tutte le forze dell’Arena di Verona, con regia, scene, costumi, coreografie luci e proiezioni realizzate appositamente per questo evento.

Ulteriori info e biglietti online sul sito della Fondazione Arena.

 

Direttore d’Orchestra Andrea Battistoni

Regia Stefano Trespidi

Scene Michele Olcese

Coreografia Luc Bouy‏

Lighting design Paolo Mazzon

Projection design Sergio Metalli

Maestro del Coro Vito Lombardi

Coordinatore del Ballo Gaetano Petrosino

Direttore Allestimenti scenici Michele Olcese

Orchestra, Coro, Ballo e Tecnici dell’Arena di Verona

I parte 40′ – intervallo – II parte 25′ –intervallo – III parte 35’

Valérie Blueor (Valeria Pegoraro)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 5 =