Passione per i libri in chiostro dei Canonici

mercatino libro capitolare
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 28 e il 29 settembre torna il Mercatino del Libro grazie a Biblioteca Capitolare e Fondazione DiscantoM

Per questa seconda edizione verranno messi in vendita nuovi libri, fra cui il cofanetto de “Le vite di Plutarco” edito nel 2003, la riproduzione completa del trattato miniato di Gidino da Sommacampagna o il libro dedicato alla Storia della Biblioteca Capitolare scritto dalla dott.ssa Adami.

Oltre a questi, saranno presenti numerosi testi di argomento storico/artistico provenienti dal magazzino della Capitolare: cataloghi e pubblicazioni relative a mostre realizzate in passato, in vendita a prezzi vantaggiosissimi (da 1 a 10 euro), fino ad esaurimento scorte. Oltre ai libri, saranno in vendita numerose cartoline con riproduzioni di lettere miniate e illustrazioni tratte dai testi della Capitolare e riproduzioni della famosa Iconografia Rateriana.

In vendita edizioni dagli anni ‘60 ad oggi riguardanti: excursus sulla storia della Capitolare, approfondimenti su alcuni manoscritti, personaggi illustri, riforme, edifici canonicali, cataloghi di mostre e tanto altro.

mercatino libro capitolare

Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 17.00, e si consiglia di munirsi di borse proprie per l’acquisto dei libri. Ad ogni acquisto verrà consegnato un buono sconto (fino ad esaurimento scorte) per partecipare ad eventi in programma in Biblioteca Capitolare. Per acquisti superiori ai 10€ verrà inoltre dato un piccolo omaggio.

Parallelamente nel salone principale della Biblioteca Capitolare si potrà visitare l’esposizione temporanea dedicata ai “Tesori nascosti” di questa millenaria istituzione.

INFO EVENTO

Chiostro dei Canonici, Piazza Duomo, 29

Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2019

Orario: dalle 10.30 alle 17.00

INGRESSO LIBERO

Tel. 388 5758902 – info@capitolareverona.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × quattro =