Progetto di Vita: Orientamento, Formazione e Lavoro.

Cattolica Assicurazioni - Progetto di Vita
Tempo di lettura: < 1 minuto

Progetto di Vita – Cattolica per i giovani è un’iniziativa nata a Verona nel settembre 2013 grazie a Cattolica Assicurazioni che aiuta i ragazzi tra i 18 e i 35 anni ad inserirsi nel mondo del lavoro o a trovare il proprio percorso di studi. Marta Dal Corso, che si occupa di comunicazione, e Monica Pizzamiglio, addetta all’orientamento, ci spiegano le attività svolte dall’associazione.

Che cos’è il Progetto di vita Cattolica?

È un progetto di responsabilità sociale di impresa. In un momento in cui per i giovani è difficile inserirsi nel mercato del lavoro è stato fondato un progetto che si occupa di ampliare le conoscenze dei giovani sul mercato lavorativo. Noi svolgiamo una serie di percorsi di orientamento, ci occupiamo di formazione, sviluppo e workshop con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a sviluppare competenze, sia trasversali che tecniche, che permettono di acquisire più consapevolezza di se stessi, ma anche di quello che devono essere in grado di fare per divenire una figura che può valere sul mercato.

[CONTINUA…]

Se vi siete persi il cartaceo, il numero di Novembre 2015 di Pass Magazine è online! Leggi la versione completa dell’articolo di Vanessa De Stradis a pagina 10.

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 − 1 =