Progetto “Europhonica”: FAN è in prima linea

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro giovani studenti e studentesse dell’Univr partecipano ad Europhonica, la prima trasmissione radiofonica condivisa sull’Unione Europea

Una redazione di giovani studenti e studentesse internazionali in un format radiofonico condiviso che trasmette in diretta dal Parlamento di Strasburgo: questa l’idea centrale di “Europhonica”, progetto europeo che vede la partecipazione e la collaborazione di emittenti universitarie e studentesche di Spagna, Francia, Germania, Italia e Portogallo.

Un mercoledì al mese, fino a marzo 2016, sarà possibile ascoltare in streaming su tutte le emittenti del circuito RadUni, l’Associazione operatori radiofonici universitari, le puntate del programma, autogestite da ogni paese partecipante nella propria lingua originale: in una diretta di circa un’ora dal Vox Box del Parlamento, verranno ospitati parlamentari e altre personalità di spicco per discutere e analizzare con loro gli argomenti del giorno.

Tra le webradio universitarie italiane a prendere parte al progetto troviamo in prima fila anche Fuori Aula Network: Valentina Bonazza, Beatrice Dusi, Alberto Ferraresso e Caterina Moser, quattro dei giovani…

[CONTINUA…]

Se vi siete persi il cartaceo, il numero di Novembre 2015 di Pass Magazine è online! Leggi la versione completa dell’articolo di Laura Canever a pagina 9.

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + 3 =