Riflessione sul passato, riflessione sul futuro, discussione del presente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il dipartimento di scienze sociali presenta il convegno internazionale “Connessioni decoloniali. Pratiche che ricreano convivenza”.

Dal 18 al 21 maggio, in aula T.1, presso il Polo Zanotto dell’Università di Verona, con conclusione dei lavori presso la Sala Lodi, in Via S. Giovanni in Valle, 13/b, si parlerà di partecipazione e compartecipazione in diversi tipi di rapporti umani e connessionisociali, analizzati attraverso molteplici punti di vista. Migrazioni, viaggi, radici, esplorazione del proprio io nella costruzione della comunità delineeranno storie e percorsi di esperienze diverse volte alla trasformazione della realtà, alla costruzione della società del domani.

Tantissime saranno le testimonianze di artisti e professionisti del settore sociale, oltre che di docenti ed educatori.
Il convegno, organizzato dal Laboratorio Connessioni Decoloniali, è stato preceduto dal moltissimi eventi nei mesi di marzo e aprile. Anche per maggio previsti interessanti incontri e laboratori in università e in città. Qui http://laboratoriconnessionidecoloniali.tumblr.com/ il calendario completo.

La partecipazione al convegno, gratuita, prevederà l’assegnazione di due crediti formativi.

Per tutte le informazioni è attivo l’indirizzo mail http://connessionidecoloniali@gmail.com, e la pagina facebook https://www.facebook.com/connessionidecoloniali/info?tab=page_info

 

http://Http://connessionidecoloniali.tumblr.com

 

Francesca Cantone

Miriam Romano

Direttrice e proprietaria di Pass da settembre 2013. Prossima alla laurea in Giurisprudenza. In passato ha collaborato con alcune riviste locali e preso parte al progetto del giornale online "Il Referendum". Si interessa di attualità e politica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci + 19 =