Anche a Verona la chiamata allo sciopero per il clima

sciopero clima verona fridays for future
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un appello globale, Verona compresa, quello allo sciopero per il clima di venerdì 27 settembre. In questi giorni Greta Thunberg, simbolo e motore della protesta giovanile (e non) contro le istituzioni che poco fanno per abbattere l’inquinamento della Terra, è all’Onu. Ma è nelle strade e nelle piazze che i manifestanti di tutto il mondo sono pronti ad alzare la voce.

Presentata oggi alla Casa per la Nonviolenza di Verona la manifestazione scaligera, organizzata dalla sezione locale di Fridays For Future.

L’appuntamento è alle 9, venerdì 27 settembre, in piazza Bra a Verona, per il corteo che toccherà alcune vie del centro e tornerà ai piedi dell’Arena.

Presenti questa mattina alla conferenza stampa i rappresentanti locali di Fridays For Future Erika Zanetti, Francesca Rossetti, Emiliano Garonzi e Claudia Maschio.

sciopero clima verona fridays for future

Per questo il terzo sciopero globale per il clima, e i lavoratori saranno al fianco degli studenti. I sindacati Cobas, Flccgil e Sisa hanno dichiarato sciopero del comparto scuola su scala nazionale, e anche qui a Verona Cgil Verona e Cisl Verona sostengono il movimento e scenderanno in piazza.

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 2 =