Un nuovo inizio: UNIVR Welcome Day

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Intervista a Jenny Romeo, Presidente uscente del Consiglio degli Studenti, che spiega una delle novità di quest’anno, UNIVR Welcome Day.

 

 

A fine settembre si è concluso il mandato di Presidente del Consiglio di Jenny Romeo. A completare il suo percorso sarà l’evento del 5 ottobre pensato per le matricole e per tutti gli studenti: UNIR Welcome Day, una giornata dedicata all’informazione, alla condivisione e anche al divertimento. Per saperne di più, Jenny Romeo ha aggiunto alcuni dettagli sulla manifestazione.

 

Ormai sei giunta al termine del tuo mandato, quali obiettivi sei riuscita a raggiungere?

 

Oggi ho terminato il mio mandato come Presidente del Consiglio degli Studenti e visto l’evento che chiude questo percorso mi ritengo soddisfatta. Questo mandato è stato sicuramente caratterizzato da presenza e innovazione. Il Consiglio si è dimostrato molto presente all’interno della comunità studentesca, ha lavorato affinché si creasse una consapevolezza negli studenti nei confronti di questo Organo Istituzionale. Inoltre, è stato innovativo nel modo di porsi nei confronti degli studenti e ha dato il via a diversi progetti che si potranno riprendere anche in futuro.

 

Da alcuni giorni13119876_10207320102653252_3741299104185705734_o sta spopolando su FB l’evento creato dal Consiglio degli Studenti, il Welcome Day. Come è nato questo progetto?

 

L’idea di dedicare una giornata alle matricole è stata uno degli obiettivi che ci siamo prefissati fin dall’inizio del mandato. Abbiamo riscontrato che, attraverso i gruppi social di Facebook, i neo iscritti nel corso degli anni scorsi hanno presentato diverse richieste  di informazioni rispetto alle problematiche relative ai termini di scadenza della DUB, della compilazione del Piano di Studi e altre tematiche.

 

In cosa consiste e qual è il suo scopo?

 

Abbiamo pensato di riprendere queste informazioni e molte altre, legate anche alla funzionalità del sito, alle certificazioni linguistiche e alle segreterie e riunire i neo iscritti in un’assemblea per metterli al corrente di tutto il necessario. Questa vede gli interventi del Prorettore Lupo, il il direttore dell’Esu, Gabriele Verza e il Prof. Gosetti, Delegato del Rettore alla didattica e alle politiche studentesche. L’assemblea si terrà alle ore 9.00 presso l’aula magna T2-T3, ovviamente il 5 ottobre. A seguire una corsa non competitiva, realizzata con il Prof. Schena e i suoi collaboratori, alla quale possono tutti, anche i Docenti! Il ritrovo è al Polo Zanotto, dove si terrà anche un rinfresco offerto da Esu, subito dopo la corsa, nel prato della mensa. Nel pomeriggio UniVr Sport, evento ormai consolidato, con la compagnia della Web Radio dell’Università FAN.

È una giornata ideata per far accrescere un senso di appartenenza rispetto alla comunità studentesca.

Il tutto è stato promosso dall‘Area Comunicazione di Ateneo e vede la collaborazione con il Prof. Gosetti, figura indispensabile per il nostro Ateneo, sempre pronto ad accogliere con energia ed entusiasmo le iniziative di noi studenti.

 

Link evento UNIVR Welcome Day https://www.facebook.com/events/1087815664648109/

Link iscrizione corsa https://goo.gl/forms/9TzRg9QjMWalCFHe2

 

Alessia Venturi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 1 =