Una medicina per la guerra: la raccolta promossa da alcune associazioni universitarie

Raccolta farmaci
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso lunedì è iniziata negli Spazi Campofiore la raccolta di farmaci e beni di primo aiuto per la popolazione dell’Ucraina organizzata da Udu Verona, Univr for SDGs e GFE Verona. 

È possibile quindi contribuire alla raccolta di farmaci e beni di primo aiuto, donandoli tutti i giorni dalle 12 alle 15 negli Spazi Campofiore. La raccolta è stata organizzata dalle associazioni studentesche Udu Verona, Univr for SDGs e GFE Verona, che hanno deciso di collaborare per una causa comune a tutti. L’adesione alla raccolta è stata notevole sia da parte di studenti e studentesse dell’università, sia da parte della popolazione cittadina, che è venuta a conoscenza dell’iniziativa grazie ai canali social. 

Oltre agli Spazi Campofiore, da questa settimana è possibile donare prodotti anche nelle sedi di Borgo Roma. In particolare, oggi e giovedì dalle 12 alle 15 agli Istituti Biologici e mercoledì a Ca’ Vignal 1.

«Abbiamo deciso di dividere la raccolta in due parti. Una parte sarà donata alla protezione civile che ha aperto un punto di raccolta al Quadrante Europa. L’altra metà invece, verrà data a due associazioni ucraine del territorio che si occupano di spedire i beni direttamente in Ucraina. Le associazioni sono Sfera di San Bonifacio e Amici del Mondo di Isola della Scala», riporta Adrian Nirca, vicepresidente di Udu Verona.

Per chi volesse contribuire alla raccolta, questa è la lista dei beni necessari:

Siringhe – Catetere farfalla – garze – cerotti – bende – ovatta – flebo – ghiaccio istantaneo – alcol – acqua borica – acqua ossigenata – antibiotici – paracetamolo – gastroprotettori – calmanti – antinfluenzale – antidolorifici – enterogel – betadina – spray per ustioni – spray per il naso – spray per la gola – assorbenti femminili

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + sette =