Università: tutto chiuso fino al 3 aprile #iorestoacasa

università tutto chiuso giuseppe conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto chiuso. Tutte le scuole, università comprese, chiuse fino al 3 aprile in tutta Italia. Lo ha appena detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Le misure rigide per il contrasto al coronavirus fino a oggi imposte in Lombardia e in altre 14 province italiane si estendono a tutta la nazione.

Sono momenti forti. Momenti che capitano una volta nella vita, si spera.

È tempo di chiudere la porta e restare in casa, per quanto possibile. È tempo però di aprire mente e cuore, restare uniti nella distanza e non lasciarsi travolgere da paure o dubbi.

Gli studenti universitari sono una delle vene più vivaci, attive e aperte al futuro del Paese e dell’Europa. E del pianeta Terra. Sono quelli che, con il proprio patrimonio umano, vogliono prendersi la responsabilità di guidare cultura, scienza, economia, politica.

Dimostriamolo, rispettando chi è accanto a noi. Rispettando le norme, anche se sembrano restrittive. Per la libertà di tutti.

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × uno =