Vuoi volare a Mosca?

bando verona-mosca Davide Turi Jessica Simanel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il bando per uno scambio interculturale fra l’Università di Verona e l’Università statale degli studi umanistici di Mosca (Rggu).

Si tratta di uno scambio culturale, aperto agli studenti del primo e secondo anno delle triennali dei dipartimenti di Lingue e letterature straniere e Culture e Civiltà, che prevede una settimana in Russia (19-25 maggio) e una settimana di accoglienza degli studenti stranieri (14-20 aprile).

Gli unici costi per gli studenti che parteciperanno sono quelli del viso e degli spostamenti interni a Mosca: aereo, vitto e alloggio sono costi coperti dal bando.

La domanda di partecipazione è da inviare entro le 13 di mercoledì 6 marzo 2019, secondo le modalità descritte nel bando, disponibile sul sito di ateneo. I posti disponibili sono 13.

Il bando non fa parte di programmi di scambio o studio all’estero come Erasmus o Worldwide, ma si tratta di un’iniziativa di un gruppo di studenti, che hanno avuto il supporto di alcuni docenti e dell’università.

Davide Turi e Jessica Simanel, membri del Consiglio degli studenti, che in prima persona si sono dedicati a questa nuova opportunità per gli studenti veronesi, ci hanno raccontato di cosa si tratta.

Guarda il video:

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + undici =