Career Day – Inspiring to Success: porte aperte al futuro

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Career Day organizzato da JEBV alla sua prima edizione. Il giorno 13 settembre dalle 9:30 alle 17 nel Silos di Ponente del polo Santa Marta, PASS invita gli studenti a partecipare a questo evento per assistere ai numerosi workshop e per conoscere le aziende coinvolte.

Che cosa aspettarsi da un Career Day

Il Career Day è un evento tramite il quale le aziende possono mostrarsi ai giovani in maniera diretta. Gli studenti universitari, ai quali sono rivolti questi eventi, possono infatti prendere contatto con le aziende presenti e ricevere consigli riguardanti l’orientamento nel mondo del lavoro. Ogni azienda presente al Career Day viene rappresentata da un recruiter, che ha il compito di selezionare nuovi possibili lavoratori da inserire nel proprio team. Per evitare di perdere delle opportunità, è importante essere pronti alle domande che i recruiter potrebbero fare, portando un curriculum aggiornato e facendo valere le proprie competenze.

Il Career Day di JEBV
JEBV: un ponte fra gli studenti e il mondo del lavoro

JEBV (Junior Enterprise Business Verona) è un’associazione dell’università di Verona di giovani studenti di diverso contesto accademico, parte inoltre di un network di Junior Enterprises nazionale (JE Italy) e internazionale (JE Europe). I fondatori Francesco Marchiori e Michele Degani, due studenti magistrali di economia, nel 2015 decidono di cavalcare l’onda delle altre Junior Enterprises, che stavano iniziando a formarsi gradualmente attorno agli ambienti universitari italiani e fondano JEBV. Fin da subito, l’associazione si pone l’obbiettivo di creare una connessione fra il mondo del lavoro e l’ambiente universitario, offrendo consulenza alle aziende che lo richiedono e proponendo numerosi progetti, per permettere agli studenti di prendere contatti per trovare stage o lavoro. 

Il team di JEBV
Career Day – Inspiring to Success nella sua prima edizione 

La prima edizione del Career Day organizzato a Verona da JEBV, avverrà nella cornice del Silos di Ponente, ubicato vicino alla sede di Santa Marta dell’Università di Verona. L’evento prevede una company fair durante la quale gli studenti potranno prendere contatto con le aziende presenti a Verona, tra le quali: Lidl, Deloitte, Manpower, Pwc, X Consulting e Auxiell, al fine di ottenere eventualmente stage o posti di lavoro. Inoltre, nel corso della giornata, i partecipanti avranno modo di seguire i workshop incentrati sull’orientamento nel mondo del lavoro. Nell’evento è incluso il pranzo, offerto gentilmente dal team di JEBV, e dopo la cerimonia di chiusura, aggiungendo una quota, è possibile prendere parte all’aperitivo. La partecipazione al Career Day è gratuita, però i posti sono limitati ed è dunque obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta al link https://www.jebv.it/00_evento_settembre/

PASS Magazine in virtù della collaborazione con JEBV, sarà presente all’evento del Career Day, documentando sui social la giornata. La redazione invita tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa ad iscriversi e partecipare, per poter cogliere delle opportunità per il futuro

Cosa aspettate? Il mondo del lavoro vi attende!

Articolo a cura di Sara Bozzetto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette − 1 =