Gli Hellas fanno sognare: Verona – Udinese finisce con il 3 – 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 3 dicembre si è giocata a Udine, nello stadio della Dacia Arena, la partita Verona-Udinese. Nonostante lo svantaggio iniziale, gli Hellas si sono fatti valere, giocando una partita avvincente contro i friulani.

Una partita intensissima, disputata alla Dacia Arena di Udine il 3 dicembre 2023. In campo si sono sfidate le squadre del Verona contro i padroni di casa dell’Udinese, per la quattordicesima giornata del campionato di serie A 2023/24

Parte i svantaggio la squadra veneta, con due punti in meno rispetto all’Udinese. I giochi sembravano già fatti, ma la partita ha dimostrato tutto il contrario. Nella prima mezz’ora i giocatori friulani dominano il campo, sferrando due gol, uno del difensore Kabasele, che si accorge di una distrazione nella marcatura del centrocampista del Verona Folorunsho e porta in testa la squadra. La seconda rete è invece opera di Lucca, attaccante dell’Udinese, entrato dopo 5 minuti in partita in seguito ad un infortunio di Pereyra

A questo punto la partita inizia a prendere una piega interessante, grazie a quello che sarà il protagonista del secondo tempo: Cyril Ngonge. L’attaccante belga degli Hellas calcia al 37’ sul braccio di Kabasele e i veronesi conquistano un rigore, calciato dall’attaccante Djuric, che non sbaglia. 

La partita prosegue con una forte ripresa del Verona e al 16’ minuto del secondo tempo succede la magia: Ngonge trova il cross del centrocampista Suslov e con una rovesciata segna una rete pazzesca, superando quattro difensori dell’Udinese. Tutto lo stadio rimane a bocca aperta. I giocatori friulani non si scoraggiano e al 27’ minuto Lucca sferra il suo secondo gol del gioco, portando l’Udinese a 3-2. Il Verona sembra ormai in svantaggio, ma nei 5 minuti di recupero finali, al 97’ minuto di gioco, il cross di Ngonge arriva all’attaccante Henry, che con un colpo di testa segna il 3-3 per la sua squadra. 

L’Udinese viene battuto in casa e la posizione del tecnico del Verona Marco Baroni viene mantenuta, grazie ad una squadra da non sottovalutare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + 9 =