In Univr si canta per il pancreas

Coro Università di Verona
"Stasera, cantiamo un film?", venerdì 9 giugno 2017 il concerto del Coro Università di Verona.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Coro Università di Verona invita tutti al concerto “Stasera, cantiamo un film?”

Stasera, cantiamo un film?è il titolo del prossimo concerto delCoro Università di Verona, oltre che un invito a partecipare. L’appuntamento è per venerdì 9 giugno 2017 alle 21, nell’aula magna del Polo Zanotto (viale dell’Università, 4 – Verona). Tema del concerto, aperto a tutta la cittadinanza, saranno le colonne sonore di alcuni celebri film. Con questo concerto il coro vuole rafforzare il proprio supporto all’associazione “Amici del pancreas“. L’evento sarà anche occasione per rafforzare uno scambio internazionale fra cori: ospite a Verona il Kammerchor Schwabmuenchen, proveniente dalla Germania.

Coro Università di Verona

Coro Università di Verona

Il concerto fa parte di un percorso più ampio, sia di scambio internazionale (visti gli ospiti tedeschi e i molti componenti “Erasmus” del coro stesso), sia di sensibilizzazione a scopo benefico. In seguito all’esperienza del tirocinio nel reparto di chirurgia generale del pancreas, infatti, alcune studentesse di medicina hanno proposto una collaborazione con l’associazione “Amici del Pancreas”. Lo scorso 2 giugno le voci del Coro Università di Verona hanno “invaso” il reparto di chirurgia del policlinico di Borgo Roma, per offrire un’occasione di svago ai pazienti dell’ospedale. L’intervallo del concerto di venerdì sarà inoltre occasione per ricordare l’importanza della ricerca scientifica e della lotta contro il tumore al pancreas, una delle eccellenze della medicina veronese.

L’ingresso è libero.

Alessandro Bonfante

Coro Università di Verona

“Stasera, cantiamo un film?”, venerdì 9 giugno 2017 il concerto del Coro Università di Verona.

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 5 Dicembre 2017

    […] Ase-Esn (Erasmus student network), AEGEE e AIESEC. Si può fare sport con il Cus e cantare con il coro. Ci sono gruppi che si occupano di rappresentanza, come Oltre, Suv, Udu, Student Office… E chi […]

  2. 23 Febbraio 2018

    […] dalla Germania, con cui hanno intrapreso un percorso di scambio. La serata, dal titolo “Stasera cantiamo un film?”, aveva come tema brani tratti da film e come obiettivo la sensibilizzazione sulle malattie al […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 + 13 =