Il 15 marzo inizia “21 giornalismi”

21 giornalismi incontri sul giornalismo
Photo by Kaboompics .com from Pexels
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tornano gli incontri proposti da Pass, con un ciclo di tre appuntamenti su Zoom dedicati alla professione giornalistica.

Saranno tre incontri pratici e concreti sulle basi del giornalismo e della comunicazione, in programma alle 20.45, su Zoom, nei prossimi tre lunedì di marzo. Il titolo del ciclo è “21 giornalismi“:

  • 21 perché siamo nel 2021,
  • 21 perché esistono tanti tipi di giornalismo,
  • 21 perché saranno affrontati 2 temi in 1 serata.

LEGGI ANCHE: Perché 21 giornalismi

Gli incontri

  • 15 marzo, ore 20.45: “Cos’è una notizia? Come impostare un pezzo?” con Alessandro Bonfante, coordinatore di Pass.
  • 22 marzo, ore 20.45: “Come si fa un’intervista? E un podcast?” con Francesco Guidotti e Giovanni Lorenzi del podcast “Giornalisti al microfono”.
  • 29 marzo, ore 20.45: “Quali attenzioni avere nel linguaggio? Come si fa giornalismo nel 2021?” con Elena Guerra, direttrice di Heraldo e ricercatrice dei media del gruppo Prosmedia.

Gli appuntamenti dureranno circa 45 minuti. Le iscrizioni, aperte da oggi a tutti gli studenti e le studentesse, sono a numero chiuso, per permettere il confronto e il dialogo durante gli incontri. È gratuito, ma sarà data precedenza ai membri di Pass e a chi potrà partecipare a tutte le serate. Iscrizioni entro sabato 13 marzo (a questo modulo).

Leggi anche:

Alessandro Bonfante

Direttore editoriale di Pass Magazine da ottobre 2017, in redazione dal 2014. Laureato in lingue per il commercio e laureando alla magistrale di editoria e giornalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − uno =